AVIS Comunale Cagliari – FESTA DEL DONATORE – 16 giugno 2019

FESTA DEL DONATORE

85° Anniversario di Fondazione dell’Avis Comunale di Cagliari

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

festa donatore comunale cagliari 2019In occasione dell’Ottantacinquesimo Anniversario di Fondazione (1934-2019) e nel contesto dei festeggiamenti per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’Avis Comunale di Cagliari ha in programma, per domenica 16 giugno 2019, la Festa del Donatore.

Per la nostra Associazione è un momento di particolare importanza in quanto si festeggiano 85 anni di solidarietà dell’AVIS cittadina, che è stata la prima a costituirsi in Sardegna e una delle prime a livello nazionale. Ad oggi associa 5.349 soci donatori che nel corso del 2018 hanno effettuato più di 7.000 donazioni.

Durante la manifestazione verrà rinnovato, inoltre, il gemellaggio con la consorella Avis Comunale Jolanda di Savoia.

La manifestazione, di cui alleghiamo il programma, prevede la premiazione dei donatori più assidui: sono stati assegnati 1.124 riconoscimenti, di cui 15 a soci che hanno effettuato almeno 120 donazioni, 16 a soci che hanno effettuato almeno 100 donazioni, 36 a soci che hanno effettuato almeno 75 donazioni e 85 a soci che hanno effettuato almeno 50 donazioni di sangue.

La cerimonia vedrà la partecipazione di autorità della Pubblica Amministrazione, della Sanità, di decine di consorelle che giungeranno da diverse parti della Sardegna e della Penisola e di tantissimi donatori di sangue.

Cagliari, 29 Maggio 2019

Ignazio Zuddas

DOMENICA 16 GIUGNO 2019

ore 08,00 Santa Messa presso Chiesa S’Anna Via Azuni – Cagliari