FORUM REGIONALE AVIS GIOVANI SARDEGNA 2019


Condividi:

The day after tomorrow: la gestione delle emergenze

L’Avis Regionale Sardegna ha organizzato un Forum che si terrà sabato 27 aprile a Sanluri e domenica 28 aprile 2019 a Villacidro, il cui tema centrale è quello della gestione delle emergenze, soprattutto per quanto riguarda la donazione del sangue nel post-emergenza. Infatti, in seguito a un’emergenza, la popolazione tende ad affollare i centri di raccolta, non tenendo conto della carenza di sangue durante il resto dell’anno, spesso anche a causa degli appelli dai toni allarmistici diffusi sui social.

Come educare la popolazione alla donazione responsabile e programmata? Ci viene in aiuto il progetto “Be Presilient”, lanciato dalla Consulta Giovani Nazionale in collaborazione con il RotarAct.

L’evento sarà abbinato all’assemblea regionale e nasce dall’esigenza di informare e formare i giovani avisini sardi dai 18 ai 35 anni, scelti dalle sedi territoriali, per costruire una rete territoriale, condividere le esperienze e crescere nel modo più sano possibile creando motivazione nel buon nome dell’Avis.

Condividi: